INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016

 

La presente Informativa ha lo scopo di informare l’utente circa le modalità di trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’art. 13 del Codice Privacy e degli artt. 13 e 14 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR).

La informiamo che i suoi dati saranno da noi utilizzati esclusivamente per quanto è pertinente ed attinente ai servizi che questa azienda agricola le sta erogando o che le erogherà. Per trattamento dei dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione di dati anche se non registrati in una banca di dati. La informiamo inoltre che dati personali a Lei riferibili saranno trattati nel rispetto delle modalità indicate nell’art. 5 del GDPR 679/2016 il quale prevede che i dati siano: trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato; raccolti per finalità determinate esplicite e legittime e successivamente trattati in modo che non sia incompatibile con tali finalità; adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati; esatti e, se necessario, aggiornati; conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati; trattati in maniera da garantire una adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.

I Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’adempimento delle obbligazioni inerenti una eventuale prenotazione, in particolare: per l’inserimento delle anagrafiche nei data base cartacei ed informatici aziendali; per il completamento di una eventuale prenotazione presso la nostra struttura; per la richiesta di informazioni immediate e future; per la gestione della contabilità; per la gestione degli incassi e dei pagamenti; per adempiere agli obblighi previsti dalle norme di legge civilistiche e fiscali, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria. I dati saranno trattati direttamente da questa Azienda.

I dati saranno comunicati solo ed esclusivamente ai soggetti individuati dalla vigente normativa per dare seguito alla sua richiesta e non saranno diffusi. In particolare i dati rilevati dai documenti di identità dei clienti saranno utilizzati per la compilazione delle “Schedine d’Albergo” che saranno successivamente consegnate direttamente all’Autorità locale di Pubblica Sicurezza ai sensi dell’art. 109 R.D. n. 773/1931, come modificato dall’art. 8 della L. 29 marzo 2001, n. 135.

La informiamo inoltre che eventuali comunicazioni commerciali, materiali pubblicitari o di vendita diretta, saranno inviate solo dietro lo specifico ed informato consenso di cui sotto, che potrà in un qualunque momento revocare, seguendo le modalità che di volta in volta saranno stabilite per il determinato caso.

Il conferimento dei suoi dati è ovviamente ed assolutamente libero e volontario ma comunque indispensabile per consentirci l’erogazione del servizio richiestoci.

 

Titolare del trattamento e responsabile del trattamento dei dati personali

Il titolare dei trattamenti qui indicati è l’Azienda Agrituristica rappresentata dal Sig. Ugolotti Luciano.

Il Responsabile Trattamenti Dati Personali è invece il Sig. Picchio Luciano.

 

Tipologia dei dati raccolti e trattati

I dati trattati sono di due tipologie:

  • Dati forniti direttamente dall’utente al momento dell’iscrizione alle nostre newsletter o a eventuali altri servizi;
  • Dati raccolti autonomamente: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul computer, indirizzi e mail da elenchi pubblici e autorizzati (essendo sempre prevista la possibilità di cancellazione), click effettuati sui collegamenti ipertestuali contenuti all’interno dell’email, dati relativi all’apertura di un messaggio

Non saranno raccolte informazioni personali sugli utenti che visitano il nostro sito, a meno che queste non siano esplicitamente ed intenzionalmente fornite dagli utenti stessi, che sono comunque invitati a prendere visione della presente nota.

In nessun caso saranno acquisiti dati personali “sensibili” riguardanti l’origine etnica o razziale, le opinioni politiche, il credo religioso o filosofico, la salute o le preferenze sessuali.

Si prega di leggere attentamente la nostra politica sulla privacy per ottenere una chiara comprensione di come raccogliamo, usiamo, proteggiamo o altrimenti gestiamo le vostre informazioni di identificazione personale in conformità con il nostro sito web.

Quali informazioni personali raccogliamo dalle persone che visitano il nostro blog, sito Web o app?

Al momento dell’ordine o della registrazione sul nostro sito, a seconda dei casi, potrebbe esserti chiesto di inserire il tuo nome, indirizzo email, indirizzo postale, numero di telefono o altri dettagli per aiutarti con la tua esperienza.

 

Quando raccogliamo informazioni?

Raccogliamo informazioni da te quando effettui un ordine, iscriviti a una newsletter, compila un modulo o inserisci informazioni sul nostro sito.

Come usiamo le tue informazioni?

Potremmo utilizzare le informazioni che raccogliamo da te quando ti registri, fai un acquisto, iscriviti alla nostra newsletter, rispondi a un sondaggio o a una comunicazione di marketing, naviga sul sito web o utilizzi determinate altre funzionalità del sito nei seguenti modi:

  • Personalizzare la tua esperienza e consentirci di offrire il tipo di contenuti e offerte di prodotti in cui sei maggiormente interessato.
  • Migliorare il nostro sito Web al fine di offrirti un servizio migliore.
  • Per consentirci di offrirti un servizio migliore nel rispondere alle richieste del servizio clienti.

 

Come proteggiamo i tuoi dati?

Il nostro sito Web viene digitalizzato regolarmente per individuare falle di sicurezza e vulnerabilità note al fine di rendere la vostra visita al nostro sito il più sicura possibile.

Usiamo regolarmente la scansione malware.

Le tue informazioni personali sono contenute dietro reti protette ed è accessibile solo da un numero limitato di persone che hanno diritti speciali di accesso a tali sistemi e sono tenuti a mantenere le informazioni riservate. Inoltre, tutte le informazioni sensibili / di credito fornite dall’utente vengono crittografate tramite la tecnologia Secure Socket Layer (SSL). Implementiamo una serie di misure di sicurezza quando un utente inserisce, invia o accede alle informazioni per mantenere la sicurezza delle informazioni personali.

Tutte le transazioni vengono elaborate tramite un provider gateway e non vengono memorizzate o elaborate sui nostri server.

 

Usiamo i “cookies”?

Sì. I cookie sono piccoli file che un sito o il suo fornitore di servizi trasferisce sul disco rigido del tuo computer attraverso il tuo browser Web (se lo permetti) che consente ai sistemi del sito o del fornitore di servizi di riconoscere il tuo browser e acquisire e ricordare determinate informazioni. Ad esempio, utilizziamo i cookie per aiutarci a ricordare e elaborare gli articoli nel tuo carrello. Vengono inoltre utilizzati per aiutarci a comprendere le tue preferenze in base all’attività del sito precedente o corrente, che ci consente di offrirti servizi migliorati. Utilizziamo inoltre i cookie per aiutarci a compilare dati aggregati sul traffico del sito e sull’interazione del sito in modo da poter offrire migliori esperienze e strumenti del sito in futuro.

Utilizziamo i cookie per:

  • Comprendere e salvare le preferenze dell’utente per le visite future.
  • Compilare dati aggregati sul traffico del sito e sulle interazioni del sito al fine di offrire esperienze e strumenti migliori per il sito in futuro. Possiamo anche utilizzare servizi di terze parti affidabili che tracciano queste informazioni per nostro conto.

Puoi scegliere che il tuo computer ti avverta ogni volta che viene inviato un cookie, oppure puoi scegliere di disattivare tutti i cookie. Lo fai attraverso le impostazioni del tuo browser. Poiché il browser è un po’ diverso, guarda il menu Guida del tuo browser per imparare il modo corretto di modificare i cookie.

Se disattivi i cookie, ciò non influirà sull’esperienza dell’utente.

Divulgazione da parte di terzi

Non vendiamo, scambiamo o altrimenti trasferiamo a terzi le vostre informazioni di identificazione personale a meno che non forniamo preavviso agli utenti. Ciò non include i partner di hosting del sito Web e altre parti che ci assistono nell’operare il nostro sito Web, condurre la nostra attività o servire i nostri utenti, a condizione che tali parti concordino di mantenere tali informazioni riservate. Potremmo inoltre divulgare informazioni quando è opportuno che la pubblicazione sia conforme alla legge, applicare le nostre politiche sul sito o proteggere i diritti o la proprietà o la sicurezza della nostra o di altre persone.

Tuttavia, le informazioni sui visitatori non identificabili personalmente possono essere fornite ad altre parti per scopi di marketing, pubblicità o altri usi.

 

Link di terze parti

Non includiamo o offriamo prodotti o servizi di terzi sul nostro sito web.

 

Google

I requisiti pubblicitari di Google possono essere riassunti dai princìpi pubblicitari di Google reperibili all’indirizzo Internet: https://support.google.com/adspolicy/answer/6008942?hl=it. Tali principi sono messi in atto per fornire un’esperienza positiva agli utenti. Non abbiamo attivato Google AdSense sul nostro sito ma potremmo farlo in futuro.

 

Finalità del trattamento

I dati raccolti vengono utilizzati solo per uso interno per fornire informazioni di carattere tecnico e professionale, aggiornamenti sulle attività e i servizi, comunicazioni promozionali ed inviti, invio di materiale informativo. I dati non vengono nè verranno mai ceduti a terzi, con la sola eccezione di enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù di precisi obblighi di legge.

Facciamo altresì presente che i dati personali potrebbero essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali.

 

Base giuridica del trattamento

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto richiesto dagli obblighi legali, fiscali e contrattuali. Cancellazione dei dati:

Ciascun utente può chiedere in ogni momento la cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi direttamente all’indirizzo e mail dell’agriturismo: info@agriturismolacquabona.it.

 

Conservazione dei dati

La conservazione dei dati personali avverrà sia in forma elettronica/informatica che cartacea mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza.

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

I Suoi dati saranno conservati per 10 anni come previsto per legge.

 

Diritti degli interessati

La informiamo che come interessato Lei ha il diritto di accedere, rettificare, cancellare, limitare, oppure opporsi al trattamento oltre alla possibilità di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento e di proporre reclamo all’Autorità secondo quanto previsto dagli articoli del GDPR 678/2016, indirizzando la relativa richiesta al Titolare del Trattamento.

Ciascun soggetto interessato ha diritto di:

  • chiedere l’accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano; la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali;
  • richiedere ed ottenere i Suoi dati personali in un formato strutturato e leggibile anche al fine di comunicare tali dati ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati personali);
  • opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
  • revocare il consenso in qualsiasi momento per una o più specifiche finalità oppure particolari categorie di dati;
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – garanteprivacy.it).

 

Per contattarci

In caso di domande relative alla presente informativa sulla privacy, è possibile contattarci utilizzando le informazioni riportate di seguito:

Agriturismo L’Acquabona

Poggetto Acquabona

Rosignano Marittimo, Livorno 57016- Italia

info@agriturismolacquabona.it0586-683712